21 giu 2013

2009-2013...quattro anni insieme....quattro anni di ricordi!

Così ho intitolato l'album che ho realizzato per la mestra Valeria, la maestra di Italiano della mia cucciola, Margherita, che quest'anno ha terminato la classe quinta.
Era da tempo che mi frullava in testa l'idea e alla fine l'ho realizzata.
E' stato veramente un bel lavoro....iniziato tre mesi fa...e non vi dico il mio angolo creativo come era ridotto: carte, foto, ritagli ovunque....non so come mi ci raccapezzavo.
Ma l'emozione è stata forte: rivedere le foto dei compagni di Marghy quando erano piccoli, e riguardarli ora, dopo quattro anni....sono cresciuti veramente tanto!!!
E commovente è stato pensare che la mia bimba non li avrebbe più avuti come compagni...che l'anno prossimo non ci sarebbero più state ad accoglierla in classe le maestre Valeria 1 e Valeria 2, come le chiamavano i bimbi....il non poterla più salutare con la mano dalla finestra mentre entrava in classe e il caffè che ogni tanto bevevo con qualche mamma.....tutti ricordi che rimarranno indelebili nel mio cuore e che cercherò di tenere sempre vivi anche nella mia piccola, affinchè anche lei, quando avrà dei bambini, potrà raccontare loro di questi begli anni....













1 commento:

  1. Grazie Nori, la lettura di questo post è stata un'altra occasione per emozionarmi intensamente in attesa di questo nuovo appuntamento con la scuola media!
    Non perdiamoci di vista perchè come giochiamo a pallavolo noi, "quelli della B", non gioca nessuno!
    Un abbraccio Simona (mamma del Bagi)

    RispondiElimina