17 ott 2012

ASPETTANDO HALLOWEEN...

Avete già iniziato a fare i preparativi per la festa più brividosa dell'anno?? Noooo??? Niente paura....sto preparando dei simpatici lavoretti da poter realizzare anche con i vostri bambini (maestre all'ascolto...prendete nota!!!) Oggi iniziamo con le LANTERNE, ma al solito delle classiche zucche che sono anche difficili da intagliare, le ho realizzate con dei barattoli di vetro.

Occorrente:
- barattoli di vetro di varie dimensioni
- primer aggrappante
- colori acrilici a vostro piacimento
- pennello o spugnetta
- vernice lucida
- lumino

Per prima cosa sgrassate bene i barattoli con dell'alcool. Quindi stendete una mano di aggrappante e iniziate a dare delle pennellate grossolane con l'acrilico (io ho usato i colori verde, arancione, rosso). In alternativa potete usare una spugnetta. Il bordo coloratelo di nero:  farà risaltare il colore sottostante.
Serviranno almeno due mani, ma voi procedete fino all'effetto desiderato.
Lasciate bene asciugare tra una mano e l'altra, altrimenti il colore viene via. Se non avete molto tempo, accelerate l'asciugatura con il phon.


Disegnate le faccine orride e coloratele con il nero (anche qui serviranno almeno un paio di mani).
Passate ora la vernice lucida (io ho usato quella a base di alcool, perchè rende ancora più lucido l'oggetto, ma va bene anche quella a base di acqua.
Inserite un lumino...accendetelo....e spegnete la luce: l'effetto brivido è assicurato!!!!!


Il prossimo lavoretto sarà una scatolina porta dolcetti....ricordatevi di inserirvi nella mia mailing list, così ricevere automaticamente gli aggiornamenti!!!
Non dimenticate di scrivermi per qualsiasi informazione: sarò ben felice di rispondervi!!!!
Buon lavoro e alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento